È stato acquistato da un cliente turco. Lo scafo può fare affidamento su tre potenti motori Volvo Penta IPS da 1000 cavalli ciascuno.
EXTRA Yachts, brand di ISA Yachts, ha venduto a un cliente Turco l’EXTRA X96 Triplex M/Y Anvilugi.
EXTRA X96 Triplex dispone di ampi volumi e nella sua categoria non ha rivali potendo contare su ben 238 GT. Un superyacht comodo, spazioso, elegante, disegnato senza concessioni a mode o a semplificazioni tecniche, in definitiva una barca matura e ben costruita.
Francesco Guida ha curato le linee esterne in collaborazione con i designer di Palumbo Superyachts. Gli interni sono a firma dello studio Hot Lab.
EXTRA X96 Triplex può ospitare fino a 10 persone dove la cabina armatoriale, di oltre 40mq, è posizionata a prua del main deck ed include un grande guardaroba, vanity, desk e bagno con doppio lavello. Le quattro cabine doppie, due con letti gemelli e due VIP, si trovano sottocoperta.
Le grandi finestrature cielo/terra apribili sia sul ponte principale che sul ponte superiore creano un feeling diretto con l’ambiente esterno per godere appieno del mare e della natura circostante.
Grazie ai suoi 23,8 metri di lunghezza scafo, EXTRA X96 Triplex rientra della categoria CE sotto i 24 metri con notevoli benefici in termini di gestione.
L’impianto di propulsione di X96 Triplex può fare affidamento su tre potenti motori Volvo Penta IPS da 1000 cavalli ciascuno, in grado di spingerla fino a una velocità massima di 17.5 nodi e una di crociera di 12 nodi.